Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ho leccato catrame
con lo sguardo piantato
nella cosciente consapevolezza
di essere una statuina
di Capodimonte distrutta
contro muro apatico
ho strisciato in ginocchio
ad elemosinare affetto
nel focolare domestico
ritrovando le mani vuote
bruciate da tizzoni ardenti
ti senti scarna
puoi afferrare l’anima
attraversando le ossa rotte
e tenerla tra le dita
scivola come argilla
senza forma né colore
ti risponde con un ghigno
la spietata realtà
essere orfana
ancora una volta
nella solitudine che sbrana
la carne a piccoli morsi
per dissanguarti lentamente
carogna che si posa
tra i capelli
aspettando che ti distrai
anche solo per respirare
mi concedo la licenza poetica
un bel vaff...
sputato in faccia
a tale spietata indifferenza
ci sta bene
come il cacio sui maccheroni
sorrido
al giorno che avanza
cancellando le lacrime
sepolte nel passato in frantumi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«Uno sfogo che nasce da una ribellione che non si può controllare. Elemosinare amore e considerazione dalle persone care è inconcepibile per come la penso io. Non entro nei particolari ma leggere questi versi è triste e doloroso. Faccio mia la licenza poetica e quel '' vaffanculo ''ci sta bene.
La speranza di poter trovare un giorno serenità e gioia non deve mai abbandonarci e la sensibile Autrice conclude questa intensa Poesia con un messaggio chiaro che deve essere da sprono per chi si trova nella stessa situazione. Sorridere e abbracciare ogni nuovo giorno perché è sempre possibile ritrovare la fiducia in se stessi e quella considerazione che non si è mai avuta. La vita se affrontata con coraggio e fiducia regalerà sempre sorprese»
«Spesso l'amore, la devozione, l'azzerrarsi comporta anche quel bel "vaff". Come chi mi ha preceduto l'orgoglio e la mia dignità non mi permetterebbero mai di arrivare a questo livello però capita e la bellezza di questa lirica risiede proprio nella denuncia, nella autodenuncia e nella volontà di riscatto. Grande bellezza poetica in versi che con una vis soprendente conducono il lettore fino alla chiusa ovvia e sincera. Bella.»
«Stava per morire anche la preziosa anima che giaceva immobile e deforme in un corpo già annientato, lacerato e costretto a mangiare polvere di macerie e catrame su quella cruda strada della vita. Fa tanto male l'indifferenza e la crudeltà di chi abbiamo chiamato amore. Ma non si spegne e né si spegnerà mai il sole sul sorriso della vita che ora è donato insieme a baci, carezze e dolcezze, senza amarezze, dal vero Amore. Un amore più forte, più sentito e vissuto da chi dentro, ora, ha un'anima rinata, vestita di orgogliosa forza di coraggio ed un cuore completamente immerso in un mare d'amore. Un lirismo scorrevole, sentito e coinvolgente, scritto col cuore e dettato dall'anima. Un inchino a tale bellezza.»
«Uno scavo interiore da cui fuoriesce la sofferenza delle sottrazioni affettive, dell'indifferenza, del rancore nei confronti di chi doveva esserci, ma non lo è stato .Ma nella significativa ed efficace chiusa la Poetessa esprime una forte ribellione nei confronti della tracotanza umana... una lirica vibrante che tocca ed emoziona ed anche il dolore si trasforma, allungando lo sguardo verso la luce, calpestando le macerie del passato. Molto apprezzato il testo, da cui emerge tutto il sentimento e la sensibilità dell'Autrice.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.