Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«A volte i ricordi si preferisce dimenticarli...»
Commenti di altri autori:
«ho bruciato vecchi ricordi
nel fuoco della mente...
(prima strofa così, secondo me)...
poi eliminerei anche "mio" prima di passato...
cmnque molto apprezzata...
perché il tuo dire scava in profondo
ed è una riflessione che comunica molto...
(intervengo solo nel ritmo e nella musicalità
così come a me appare... mai nel senso dato...)
mi sono permesso solo perché mi piace...»
«certo che si hanno ragioni a suggerire quel che si è suggerito... ma che il testo poetico sia refrattario a qualunque imposizione di regole e di massime o d'altro, lo si vede qui, nel reiterarsi, quasi ossessivo, del possessivo MIO... come sono lì messe le cose, sembra che questo aggettivo formi l'ossatura su cui poggia tutto il testo e va inteso nel senso che non sono nel modo assoluto d'altri, ma solo e solo miei... oltre a queste ripetizioni, si rinvengono inoltre due anagrammi... il primo dentro a "pr- IMA", il secondo in MAI... e qui non si può non vedere che il testo ci sta dicendo che il suo autore "patisce" (da cui passione) le cose o gli oggetti della poesia, nel caso i ricordi...»
«Io sono dell'idea che la poesia deve essere vissuta liberamente... la poesia rappresenta la propria intimità spirituale e ciò che si scrive sono le parole che vengono suggerite dall'inconscio... una parola ritenuta di troppo e tolta, alcune volte spegne il verso... versi semplici ma chiari ed incisivi che sono la risposta a tutti quei ricordi che tormentano l'animo... a testa alta l'Autrice finalmente riesce ad allontanare dolori e sofferenze ricomponendo la propria immagine ...la ragazzina è diventata donna... il passato non può più far paura...»
«Voci nel vento dell’anima dell’autrice, che si rincorrono e fanno riaffiorare ricordi del passato. La fiamma di una luce sempre accesa li alimenta nella mente, tra concitati pensieri, dubbi frequenti, quesiti forti, domande assillanti e un brusio di voci che fanno da contorno all’intera scenografia descritta. Testo molto introspettivo, davvero apprezzato!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.