Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Le fiabe più conosciute nella loro versione originale, raccolte da Charles Perrault dalla tradizione orale europea.
Da (leggi...) € 0,99
Considerazione dell'autore
«Quanto descritto nei miei versi penso sia solo uno scorcio di ciò che in realtà accade ogni giorno, ogni istante a molte donne. La cosa che ferisce di più è che spesso chi trova il coraggio di denunciare le violenze subite non trova ascolto o deve aspettare i tempi lunghi della burocrazia perché sia fatta giustizia o per essere in qualche modo tutelate.»
Inserita il 07/06/2018
Rosanna Peruzzi
Brandelli di voce
Donne
Imbroglio di luci ed ombre
a celare tagli dentro l’anima
tracce di sangue e lividi
a marchiare la pelle.
Non si dimentica
il volto della violenza
e quelle mani ansiose
di spezzarti le ossa
seppellendo la dignitá
nella fossa della paura.
Non si dimenticano
i pensieri strappati sotto le unghie
a condire brandelli di voce.
Ride l’odore di un’alba corrotta
da un mondo che chiude gli occhi
e ti lascia sola
a raccogliere trucioli di te
tra frammenti di un cielo cadavere
che cadono ancora
e ancora...
sopra sogni stuprati...
Imbroglio di luci e d’ombre
ad agghindare
il respiro della morte.
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Pagu - Giacomo Scimonelli - Sara Acireale Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Poesia prima classificata al Premio Scrivere 2017 nella terza categoria (tema libero). Ringrazio profondamente, essendo l’argomento trattato da me molto sentito, mi fa piacere che il mio pensiero sia arrivato così forte e chiaro.»
La bacheca della poesia:
brava per la poesia, il premio e l’impegno sociale (Silvie)
uno schiaffo al cuore, grande emozione, brava! (Stefana Pieretti)
«Un tema doloroso, su cui l'autrice si sofferma, con estrema abilità, rafforzando situazioni devastanti, che non dovrebbero mai accadere Poesia molto apprezzata»
«fatti dolorosi che purtroppo si ripetono... chi subisce violenza raramente è aiutata, ma viene isolata... e la ferita è lunga da guarire, tema trattato egregiamente...»
«Sogni strappati, sogni stuprati, agghiddati da parole, veli ipocrisie di uomini colpevoli. Donne strappate alla speranza di una vita serena, una vita normale ma ecco la violenza arriva improvvisa inaspetta, la brama di possesso, lussuria indecente, volgare e senza amore. Sangue e lividi, sul proprio futuro. Complimento per questa poesia verità.»
«Nude e crude le sue parole... forte l'impatto delle sue immagini di "pensieri strappati" in "quell'imbroglio di luci ed ombre" che appartengono al nostro mondo... Incipit che ha catturato da subito l'emozione e la voglia di farle entrare nelle proprie sensazioni... di un'alba che nasconde in seno il suo odore di corruzione del mondo senza fine... dentro "frammenti di un cielo cadavere"... "sopra sogni stuprati"... lasciati a se stessi... Queste sono immagini che hanno tutto intero il valore di poesia... Molto apprezzata...»
«Il mondo chiude gli occhi e lascia sole queste povere Donne. Mondo complice di chi seppellisce la dignità femminile e senza alzare la voce contribuisce a violenze inaudite e inammissibili. L’anima subisce torture che non si potranno mai cancellare dalla mente. Il volto del male e della violenza non si possono dimenticare... e restano solo brandelli di voce che non riescono ad avere la giustizia dalla propria parte. Una giustizia vera non può sempre pensare di recuperare una mente malata e consapevole. Chi sbaglia deve pagare con pene severe e certe, senza nessuna scorciatoia. Nessuno potrà ridare la serenità a chi ha subito violenze... è impossibile far finta che non sia successo nulla, ma almeno Aiutiamo chi vuole denunciare»
«Un primo posto ben meritato. La violenza sulle donne è uno scottante problema sociale che non si riesce ad arginare. Le donne, vittime di violenza, vengono lasciate da sole e se denunciano può succcedere che il violento non viene allontanato. Penso che bisogna varare leggi più severe ma bisogna anche farle rispettare perché chi compie violenza una volta, può farlo anche in futuro. Queste donne hanno bisogno, alresì, di una rete sociale che le aiuti anche economicamente per potere uscire da una spirale di degrado. Versi che sono entrati dentro l’anima di chi legge.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.