Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Le emozioni non si possono spiegare a mio avviso, così come queste immagini che ho lasciato "sfumate" perché ognuno possa interpretare il testo come più gli aggrada, in sintonia con la propria sensibilità, il proprio vissuto, la propria anima ed il proprio cuore. Scrivo i miei sentimenti... ma la traduzione la lascio al lettore... libera e spontanea.»
La bacheca della poesia:
Sei giovane e bella, bella anche la poesia. (Luigi Ederle)
Rosanna, un abbraccio! (Marinella Fois)
Un bel poetare introspettivo sfB. serata. (Alberto De Matteis)
sempre bello leggerti (Giovanni Monopoli)
Ammirato poetessa Segnalo la poesia. (Francesco Rossi)
My like. Saluto. (Francesco Rossi)
Intensa e bella lirica, apprezzata... Un caro sal (Ela Gentile)
«...Mille pensieri turbano la Poetessa ma lei sembra resistere e sorvola sugli inganni di un Cielo che sembra sempre troppo scuro... poi assistiamo ad un crollo che appare come la fine ma la fierezza della Poetessa prevale e da grande attrice simula una grande calma come se fosse una resa ...in realtà una voglia feroce di rivalere si stende come un trucco sulla maliconia delle tragedie dell’Autunno... sicuramente le parole torneranno a servire tra i silenzi di terra...»
«quando si scoprono gli inganni non ci sono giustificazioni che tengano. Brava l’autrice, anche se, talvolta, il suo modo di scrivere non mi è comprensibile, a mettere i puntini sulle i... plauso!»
«Un bel componimento dai tratti introspettivi evidenti... e le parole sembrano incise su petali di erba, quasi inesistenti quando altri pensieri attanagliano l’animo. Ma la brava Autrice sembra quasi non curarsi degli inganni che possono cadere addosso e la stessa malinconia che inevitabilmente arriva come un fulmine a ciel sereno viene truccata e coperta da una maschera quasi per farne beffa delle stesse tragedie autunnali. Intravedo in questi versi, che possono sembrare sibillini e indecifrabili alla stregua di certe poesie
ermetiche degli spunti di analisi interiore profondi
dove prevale comunque tanto ottimismo e fiducia.»
«sono petali di vita che affiorano e segnano l’anima con i suoi valori e certezze, lasciando a volte momenti si sconforto ma tutto poi si risolve con la consapevolezza del vivere sempre e comunque. Così ho voluto interpretare questi versi.»
«Poetica introspettiva, la cifra stilistica sta tutta nella capacità dell’autrice nel mettere quando la luce s’imbottiglia nel traffico di... ecco il valore che esprime il peso specifico delle parole che spesso feriscono e a nulla servono proprio perché nutrite dal malanimo e allora crollare dentro istanti di foglie morte diventa un aspetto non puramente malinconico ma estremamente reale che lega animi sensibili.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.