Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
La bacheca della poesia:
Veramente incisiva la chiusa. (Wilobi)
una poesia che non si dimentica! elogio cara! (Stefana Pieretti)
Un’opera molto importante. Complimenti. (Pagu)
Versi intensi ...un abbraccio Rosanna. sl🌹 (Anna Di Principe)
Leggerla e provare dolore e brividi ... e sdegno (Patrizia Ensoli)
per una società che non protegge le sue figlie! (Patrizia Ensoli)
e Rosanna! (Patrizia Ensoli)
Complimenti ... Dimenticavo che si mangia le (Patrizia Ensoli)
parole, un abbraccio ... (Patrizia Ensoli)
Toccante, sì! Complimenti (Gianna Occhipinti)
Versi di alta sensibilità sociale e morale!: D (Michelangelo La Rocca)
«Testo, lucido, crudo, struggente, sincero, a narrare una tematica profonda di dignità, perdizione, splendore, espiazione. Versi che ridanno dignità ha chi ha tanto sofferto e soffre, a chi si abbandona All’ineluttabilita’ di una vita amara.»
«Ai tempi dell’università... la poesia... messa sempre di lato come la cenerentola che non doveva parlare... si fece largo come un fiume in piena... una stellina come la tua mi sorrise... e non poteva sorridere... non ne aveva il diritto... che stupidaggine... Posso dirti brava... no... non mi piace dirlo... la tua finezza oltre che bella... è coraggiosa... grazie un po’ per avermi dato la corda per ritornare alla poesia vera ... ma... è il respiro nascosto della vita ...»
«una lirica che mi ha fatto rabbrividire una triste, dolorosa realtà di anime calpestate giovani donne, ancor fanciulle, occhi spenti nell’anima in un cuore che non vuol più respirare .Emozionante!»
«Una lirica delicata e forte nello stesso tempo parole essenziali per descrivere questo stato di vita quasi ai margini di tutto complimenti alla poetessa.»
«una sbiadita farfalla sbattuta ai margini dei marciapiedi... un angelo che hanno fatto cadere... a cui hanno strappato le ali... catturata in una rete perversa... in mezzo all’ipocrisia della gente. Poesia bellissima... indimenticabile!!!»
«...Cara Rosanna, una lirica da sbattere in faccia a tutti gli uomini che pensano soltanto ad una cosa sola... quella Stella cadente grida vendetta per l’ipocrisia degli esseri "umani"...»
«Se di emarginazione si vuole poetare e trasmettere un forte messaggio sociale credo che il verseggiare sostanziale della poetessa trova nelle trame perverse della costrizione il naturale punto d’incontro con la bruttura esistenziale che costringe a vendere a basso prezzo il proprio corpo.»
«Una tematica forte trattata con stile incisivo e spietato che fa pensare, com’è giusto che sia. Una vita di inganni, l’ipocrisia, e una solitudine interiore che distrugge.
Il finale, anch’esso molto forte, è splendido. Il mio elogio più sentito.»
«Con forte incisività è posto l’accento su una parte del mondo femminile , che con l’inganno e violenza viene sbattuta ai matrgini di un marciapiede. Maltrattata e vilipesa da un uomo senza valori la piccola farfalla dovrà subire questo squallore fin quando l’amore assoluto non regnerà tra gli esseri umani. Un tema di grande spessore versificato con uno stile asciutto e contemporaneo... molto apprezzato.»
«Bella e incisiva questa toccante poesia sulla piaga della prostituzione. Versi che elevano una vibrante e vibrata protesta contro l’infamante mercato del sesso che offende prima di tutto la dignità delle donne vittime di questa piaga ma ancora di più la società tutta che non sa porre rimedio a questo problema vecchio quanto l’uomo! Complimenti alla giovane e brava Autrice!»
«Sì gli ultimi due versi definiscono in maniera sintetica e cruenta il significato di una stella cadente che sul nero asfalto nella notte nera smarrisce il suo splendore in un mondo egoista pieno d’inganni senza pietà. Testo vibrante emozionante!»
«Di ciò che hanno nella loro anima nessuno si cura, sono solo merce che procurano denaro. Poesia denuncia profondamente bella, che tratta amaramente questo tema. Forse solo a Don Oreste Benzi interessava davvero la loro anima!»
«vorrei ricordare che purtroppo l’autrice, tratta con delicatezza un tema che dovrebbe farci riflettere... non sempre... però...sono farfalle sbattute al margine della strada... molte lo fanno per scelta...!!!!!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.