Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Potrebbe essere la vicina della porta accanto, porta che una volta chiusa alle sue spalle cela l’inferno di violenza che subisce nel silenzio dell’altrui indifferenza... basta una mano tesa per infondere forza e coraggio necessari per denunciare questi episodi di violenza fisica e psicologica.»
«Quando la violenza attraverso i muri penetra nelle nostre case, il silenzio è assordante entra nelle nostre coscienze, dobbiamo ascoltare, dare coraggio ma sopratutto aiutare a denunciare i soprusi.»
«un macigno enorme che pesa sulle coscienze di uomini che non sono uomini perché se questi sono uomini, allora io non sono un uomo. Una forza dirompente questi versi che portano a un'amara riflessione, grazie»
«Le coscienze dovrebbero indurre ad avere reazioni davanti alle violenze subite da chi non ha il coraggio di reagire, invece c'è tanta indifferenza nascosta dietro tanti muri! Versi condivisi e apprezzati.»
«Tiglioso dolore... dolore fisico e mentale che fa male... violenze inaudite che si consumano tra le mura di casa... violenze perpetrate da uomini malati ...uomini che considerano la propria compagna solo un oggetto... Non sempre è possibile reagire ribellandosi e solo con l'aiuto di chi conosce queste situazioni si può trovare il coraggio per denunciare queste violenze... versi che toccano nel profondo dell'anima il lettore... incisiva ed efficace Poesia che dovrebbe portare a riflettere... tante volte basta così poco per evitare queste violenze che sfociano quasi sempre in omicidi e suicidi... la nota della sensibile Poetessa è chiara così come l'opera...»
«Lacrime che nascondono dolore e violenza. Una tematica forte trattata con profondità nei bei versi della poetessa e la stessa nota aggiunge ancora più sdegno per tanta gratuita violenza. Ottime riflessioni, esposte con stile e bravura.»
«Quella della violenza sulle donne è una tematica molto sentita e verseggiata mirabilmente dalla brava Poetessa ...è una concezione distorta dell'amore, che l'uomo traduce in possessività,considerando la propria compagna non come figura con cui condividere il percorso sentimentale, ma come oggetto. Versi essenziali ed incisivi, di grande impatto emozionale ...così come la nota ...stupenda pubblicazione, elogio!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.