Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Le fiabe più conosciute nella loro versione originale, raccolte da Charles Perrault dalla tradizione orale europea.
Da (leggi...) € 0,99
Rosanna Peruzzi
Anche tu coltivavi rose
Sociale
Lasci lacrime
sul suolo che ti ha visto nascere
parti con gli occhi verso il cielo
a scrutare l’infinito che non conosci
con la paura ed il coraggio di affrontare il viaggio.
Benvenuto nell’Italia dei poeti dei Santi e dei navigatori!
tra questa nuova generazione
che ha dimenticato la storia
ha scordato di essere un popolo di migranti.
Tra la cenere ed il sangue degli antenati
è sepolta l’umanità.
Diventano incubo
il sogno e la speranza di una vita vera
diventa inganno la promessa di una terra senza guerra.
Inizia la lotta per sopravvivere
dove non sei altro che un intruso
invasore della patria
straniero nullafacente
usurpatore di diritti
parassita che si sottrae ai doveri.
Ti sputano addosso odio e veleno
senza mettere le dita tra le tue costole
per sentire che anche tu sei fatto di carne
che hai un cuore che piange e prega!
Senza ascoltare la storia che racconta quello che eri...
Anche tu coltivavi rose
nel giardino di un futuro migliore...
raccogliendo un miraggio d’asfalto
cresce la prepotenza dell’edera
a negare la luce
al tenero verde dei germogli.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Poesia seconda classificata al "Premio Scrivere 2018" nella prima categoria: "Migranti... tante storie, umanità disattesa".»
La bacheca della poesia:
Una sola parola: Stupenda! Saluti cari (Franca Merighi)
Molto bella, complimenti (Wilobi)
I miei complimenti! (Franciscofp)
molto critica nei confronti di chi dovrebbe ospit (emiliapoesie39)
tare lo straniero..b. giornata... (emiliapoesie39)
emozione, grande emozione! Complimenti! (Stefana Pieretti)
Ho letto con interesse. Complimenti. (Francesco Rossi)
Bellissima poesia. Il mio saluto Poetessa. (Francesco Rossi)
Bellissima poesia, un caro saluto! (Marinella Fois)
Bella, notevole e incisiva. Rosanna! (Ela Gentile)
«Mentre leggevo questi stupendi versi, mi veniva la pelle d’oca! Solo chi è passato per questa esperienza può capire fino in fondo il significato, egregiamente esposto con una triste dolcezza e sapienza. Complimenti sinceri. Meritatissimo il secondo posto, anche se io le avrei dato il primo, in assoluto!»
«Chi lascia la propria terra lascia anche il proprio cuore. Il contrasto tra speranza e dolore non si spegnerà mai. Si lascia la propria casa con la speranza di trovare un posto accogliente che riesca a dare un senso alla vita e il dolore di lasciare gli affetti vivrà per sempre dentro il cuore. Convivere giornalmente con la paura di morire non è per nulla facile e le guerre non guardano in faccia nessuno. Scappare e affrontare un lungo viaggio per un futuro migliore aiuta a trovare il coraggio. L’accoglienza non è sempre delle migliori e il rifiuto diventa l’ennesimo schiaffo alla dignità di essere umano. Anche loro hanno diritto ad una vita vera. Si deve trovare il modo per poter vivere tutti insieme. Poesia efficace e commovente»
«...Questo Canto non necessita di commenti... questo Canto deve essere preso e scolpito nel cuore... questo Canto deve ridare la luce al tenero verde dei germogli...»
«Testo struggente e dolorosa a tentare di dare dignità ad un popolo perennemente in viaggio come noi. Versi lucidi, di denunzia, non bisogna dimenticare nel rispetto degli altri, chi siamo stati, siamo, saremo noi. Molto apprezzata!»
«Versi che riaprono ferite di dolore, per tutti quei fratelli che hanno intrapreso un sogno lasciando il loro paese, e trovano porte sbarrate sia dal mare che che ai luoghi di approdo.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.