Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Le fiabe più conosciute nella loro versione originale, raccolte da Charles Perrault dalla tradizione orale europea.
Da (leggi...) € 0,99
Rosanna Peruzzi
Senza pietà
Sociale
Parole ed immagini
postate per umiliarti
violentandoti altre mille volte.
Sono stati loro...
a trasformare le tue braccia in ali
per gettarti
dalla finestra della tua stanza
che doveva far volare i tuoi sogni
colorati di farfalle...
C’è pure lui con te
tra gli angeli del cielo
adorava la musica e la poesia
un ragazzo
che amava un suo coetaneo
sono piombati insulti sotto il suo profilo
e lui leggeva
e versava lacrime sulla tastiera
un ultimo sguardo
a quella scritta omofoba
e con un cappio al collo
è cessato il suo calvario.
Ci vuole forza per rimanere vivi
quando la vergogna ti uccide
quando senti le risate e le offese
che diventano lame a tagliarti le vene
e ti convinci di essere sbagliato
in questo mondo
di vigliaccheria e finzione
dove tutto è noia
dove tutto è un gioco perverso
che imbelletta il volto alla morte.
Dovrebbero svegliarsi al mattino
di una notte di rimorsi
tra il pianto ed il vostro sangue
e portare sulla fronte impresso il nome
di chi hanno annullato
senza pietà
sentendosi onnipotenti
dietro l’ombra
di uno schermo piatto.
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giacomo Scimonelli - Francesco Rossi Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Commenti di altri autori:
«Neanche Dio avrà pietà di loro quando indegnamente chiederanno perdono prima d’esser gettati nell’eterno lago di fuoco. Toccanti versi sgorgati dall’inesauribile sorgente d’empatia e struggente poetica sensibilità connaturata nell’Autrice a cui giungono profonde congratulazioni!»
«"sentendosi onnipotenti dietro l’ombra di uno schermo piatto " ed è proprio così che si sentono questi vermi, onnipotenti e intoccabili. Non esistono definizioni strane o poetiche per questi assassini, perché di assassini si parla; sono solamente dei bastardi, maledetti e inumani. Mi si consentano questi termini così come si consente a queste bestie di avere una difesa nelle aule di un tribunale. I rimorsi, se mai ci saranno, non saranno mai paragonabili al dolore che hanno lasciato nei cuori dei parenti che hanno subito un lutto così mostruoso. Non ci si deve mai vergognare quando si ama; non si deve aver paura ad amare una persona dello stesso sesso. Si devono vergognare coloro che commettono questi crimini. Dio li perdonerà? Non basta...»
«una lirica forte che condanna la vigliaccheria di perverse menti, che distruggono la vita e l’esistere di chi chiede solo di essere se stesso in tutta libertà a testa alta . Una lirica toccante che l’autrice ha saputo con la solita bravura, stilare in versi di notevole spessore emozionale. Elogi di cuore»
«Una lirica intensa e incisiva per condannare tanta cattiveria gratuita di persone senza cuore, né coscienza, direi da non poter paragonare neanche agli animali che, a loro volta, donano esempi di sensibilità e tenerezza. Vergogna per loro che portano un peso grande sulla coscienza, una colpa che non si potrà cancellare in nessun modo ... e tornare indietro non si può quando il male è già fatto. Complimenti alla poetessa con il mio elogio per questi versi toccanti.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.