Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Le fiabe più conosciute nella loro versione originale, raccolte da Charles Perrault dalla tradizione orale europea.
Da (leggi...) € 0,99
Considerazione dell'autore
«Quando si subisce una violenza si spegne ogni volontà e vengono meno la forza di lottare e purtroppo anche la voglia di vivere, non si è più come prima, sono gesti che ti segnano per la vita e probabilmente è questo l'intento di chi compie simili mostruosità...farsi ricordare. Una battaglia che va combattuta assieme a tutte le donne che subiscono una qualsiasi violenza sia fisica o psicologica, per farle sentire che non sono sole e che si può ricominciare a sorridere.»
Inserita il 25/06/2016
Rosanna Peruzzi
Il buio nell’anima
Sociale
Il buio allo specchio
non riconosci più te stessa
la paura si annida
soffocante
dentro la mente
senti ad ogni carezza
anche la più gentile
solo mani sudice
che violano la tua identità
il ricordo non scolora
non si cancella
assieme
alle ferite corporali
sei prigioniera
della tua impotenza
di fronte
alla ferocia
di un mostro
senza volto
senti ancora
il suo peso
sul tuo corpo inerme
l’odore
della sua furia assassina
omicida
perché tu muori
come donna
come essere
muore la tua anima
e vorresti ti vedesse
chi si crede
il padre eterno
e spara
la sua grande cazzata
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Commenti di altri autori:
«La violenza sulle donne crimine orrendo per le ripercussioni emotive e pure esistenziali che patisce la donna. Violenza fisica, violenza con le parole, violenza con i fatti. La donna protagonista di grandi battaglie per la libertà in senso generale e per la sua autodeterminazione in particolare, merita assoluto rispetto non solo x la ipotetica fragilità femminile ma per il ruolo che ricopre nella società civile. Complimenti all'autrice che ha composto una poesia di tematica di assoluto valore. Il mio plauso.»
«L'oltraggio, la violenza fisica, la violenza psicologica sono meschinità che solo l'essere umano è capace di compiere. Uomini senza coscienza e privi di qualsiasi emozione privano della dignità donne inermi, donne incolpevoli che soccombono sotto la furia incontrollata di menti deviate. Non esisterà mai una giusta pena per gli orchi, per coloro che strappano un pezzo di anima a cuori indifesi e vittime predestinate. L'Autrice con versi chiari ed efficaci si immedesima in colei che subisce, riuscendo a trasmettere le sensazioni terribili e tutta la solitudine che mortifica anima e corpo per l'oltraggio subito. Ci si sente sporche dentro e fuori... Gli ultimi versi puntano il dito contro gli ''stronzi'' che incolpano la donna... Incisiva e chiara...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.