Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La storia si svolge sei anni dopo gli avvenimenti narrati in "I misteri della jungla nera" il primo romanzo (leggi...) € 0,99
Considerazione dell'autore
«Le parole si perdono nel vento quando sono avvolte dalla finzione e dai falsi sentimenti. Tutto sembra colorarsi di tinte scure, ma la realtà che ci circonda può ancora nascondere i colori... basta guardare oltre il cielo.»
Inserita il 28/02/2020
Rosanna Peruzzi
Dramma di colori appesi
Riflessioni
Mi cade addosso
questo cielo d’autunno
che sa ancora raccontare
un dramma di colori appesi
precari sopra i miei pensieri.
Mi annienta
questa nebbia fitta
dove bisogna andare a tastoni
per ritrovare sé stessi
dentro grida di finte apparizioni.
E poi dimmi
che me ne faccio
delle tue parole smarrite
dietro nuvole incerte di pioggia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Commenti di altri autori:
«un malinconico pensiero che sospinge verso albe migliori della vita»
«Non solo malinconia, denuncia su quello che di precario la quotidianità ci riserva. Poi ecco un appunto rivolto alle apparenze e in questo andare a tentoni ci ritroviamo con chi ha spiccate sensibilità nei confronti dell’altro. Le parole a poco servono se non sono conseguenziali ai comportamenti, ai fatti.»
«Intenso sentire che si trasforma in pura Poesia... Poesia dell’anima con la malinconia che nonostante tutto non prende il sopravvento e non si lascia trasportare tra le braccia della rassegnazione. Il dolore, è si palpabile, ma non incancellabile... un elegante verseggiare, conciso ed efficace, che a mio avviso lascia aperta la porta ad uno spiraglio di luce. Momenti di vita che solo chi ha un cuore sensibile può trasformare in parole delicate, amare e coinvolgenti...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.