Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Pagu Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Chiedo umilmente scusa a chi eccelle in questo tipo di poesia... Il mio un semplice esperimento... Sono endecasillabi con rima alternata e incatenata... Lo so... "Freno sul ritmo" come il titolo di una mia poesia.»
La bacheca della poesia:
contare le ore nell’attesa dell’alba, quanti sospir (emiliapoesie39)
e il riggirare nel letto... veritiera... (emiliapoesie39)
Molto bella, si evolve ampiamente in chiusa! (Patrizia Ensoli)
ottimi versi... (Giovanni Monopoli)
Sempre bello leggerti, un caro saluto, silvia (Silvia De Angelis)
Comunque io l’ho apprezzata. (Umberto De Vita)
... ! (Ela Gentile)
Testo molto apprezzato, complimenti. Saluti! (Ela Gentile)
«Poesia malinconica che con alte punte di eleganza sfiora l’animo emozionando. La malinconia e il sogno ... l’attesa del pensiero che sublima ciò che sarà spaziando oltre la realtà, estrapolando quei significati sedimentati nel cuore e nelle speranze d’amore, di vita.»
«Ci sono momenti di nostalgia in cui si cerca nuovamente parte del nostro vissuto, dell’amore che è andato, di noi come eravamo e delle emozioni provate. Un testo molto ricercato e intriso di bella musicalità. La poetessa riesce a creare immagini ben precise dentro la nostra fantasia che si abbandona a questi versi.»
«Bellissimi versi che s’intrecciano fra tristezza, amore, emozione e folle sogno che ferma l’istante. Molto apprezzata la rima e il lessico. Piaciutissima, complimenti!»
«Disegnare nel nulla una realtà o utopia è l’incanto e la follia di un sogno che proiettiamo oltre noi stessi nel desiderio di concretizzare un’idea... Il nulla diventa sostanza reale se sappiamo riflettervi le nostre speranze e rendere reale il pensato... l’oggetto della nostra volontà...nel proprio SOGNO... Niente è invano. Ciò che viviamo è pura idealità incarnata in sembianze umane. Solo se sapremo vedere oltre quel sembiante... nella follia del sogno... saremo veri e capaci di vivere il sogno. La tensione all’amore è il filo che tesse la trama del nostro vivere... troncarlo significherebbe spegnersi gradualmente. L’amore è follia, estenuante ricerca, affanno e gioia del vederlo come estatica visione sebbene inafferrabile. Molto apprezzata.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.