Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
veleno sciolto
dentro parole scritte
accoltellandomi alle spalle
complimenti!
derelitti informi dell’essere
tenete lo sguardo dietro la testa
per non puntarlo
verso il mio viso
nell’inganno putrido silente
programmato ad arte
guardatemi
dritto negli occhi
voglio osservare
le pupille scostanti
di chi mi tradisce
perché non ho paura
rigurgito pena e rabbia
strappo teneri ricordi
inutili disegni di cera
che svaniscono sotto il peso
delle vostre bugie
delle gelide carezze
di quei granelli d’amore
che a stento ho racimolato
da cuori di granito
bruciate nell’inferno
dei miei pensieri in abbandono
più tardi vi costruirò una lapide
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Essere traditi da chi dovrebbe amarvi incondizionatamente fa crescere dentro un sentimento misto a rabbia e sconforto ma bisogna trovare da soli la forza per affrontare lo sguardo di chi vi ha ingannati e dimostrare che si è ancora vivi anche se si è stati pugnalati alle spalle.»
«Condivisa e apprezzata questa lirica da dove traspare tutta l'amarezza mista a rabbia per essere stati traditi in modo subdolo da chi pensavamo che non l'avrebbe mai fatto. Un'amara constatazione che lascia tanto dolore ma come si legge nella nota della Autrice bisogna trovare in noi stessi la forza per reagire a tanta cattiveria. Il mio plauso»
«Una poesia che ha una vis frenetica, che parte da versi prosastici, colloquiali, per poi definire una direzione sicuramente più lirica. Posso solo condividere testo e nota integrativa. Spesso credo che la vita sia dei furbi e dei falsi e guarda caso sono sempre celati. Molto riflessiva ed intensa.»
«Il castello di bugie crolla e rimangono solo macerie... Versi d'impeto dettati dal tradimento di chi si credeva leale, brucia molto e la delusione è tanta! Versi chiari e scorrevoli»
«Un testo dai toni amari e schietti che esprimono gli aspetti negativi del tradimento perpetrato da chi si presenta trasparente e leale. Essere colpiti alle spalle è quanto di più drammatico e lacerante esista e l'Autrice ricusa l''ignavia e la slealtà con una grande vis ispirativa. E' uno stato d'animo intriso di sconforto personale, da cui scaturisce una chiusa incisiva con lapidari moti dell'anima. Versi che colpiscono al cuore per le riflessioni e per le emozioni di una vita impostata sulla sincerità e sul rispetto. Ammirata da una lirica altamente espressiva e vibrante propria di un'anima sensibile... complimenti alla brava Poetessa!»
«La falsità prima o poi viene sempre smascherata. Quando ci accorgiamo che i falsi sono le persone a noi più vicine si resta increduli e non sappiamo come reagire. Come si può immaginare che questi individui possano celare tanta cattiveria e avere nello stesso tempo il coraggio di sorriderci anche se evitano accuratamente di guardarci negli occhi. Bugie e false carezze si sono accumulate con il passare degli anni e adesso anche teneri ricordi del passato inevitabilmente svaniscono perché schiacciati dal peso del dubbio avvolto nella certezza dell'inganno. Impossibile fidarsi di gente ipocrita. L'importante è averli smascherati cara Poetessa. Versi colmi di rabbia... una rabbia che sarà la forza per continuare a sorridere nonostante l'inganno...»
«un testo che con una forza dirompente denuncia, ciò che probabilmente ognuno di noi ha vissuto in prima persona, il tradimento di persona cara, di persona che era stata deputata degna di fiducia e che macchia per sempre un rapporto. Il testo, con maestria, descrive ogni sensazione di rabbia vissuta e il disorientamento provato. I versi ci interrogano e ci illuminano anche»
«Quante verità e forza in questi versi... la poetessa sembra incidere parole sulla pietra affinché si possano conservare nel tempo. Ottimo testo e le rime scelte sono più che meritate.»
«Questo veemente componimento (che vedrei meglio in "Ribellione") esprime l'indignazione arrecata dal tradimento di persone a noi (molto) vicine. Però forse l'autrice è ancora parecchio giovane se continua a coltivare certi entusiasmi, se non si è ancora accorta che il tradimento è una delle principali caratteristiche umane, nei confronti del quale già le religioni ci hanno messo in guardia (Caino, Giuda...) ; ed esso non è solo individuale, ma a volte anche collettivo (si pensi all'Italia in entrambe le guerre mondiali...) Il rimedio è forse quello di darlo per scontato, e di rallegrarci quelle (poche) volte in cui, per fortuna, non si manifesta!»
«L’amicizia e l’amore, donano forza, quando sono franche, buone, affettuose e attente nell’ascoltare l’interlocutore, poiché le qualità di tali sentimenti sono il riflesso profondo della loro essenza, intesa come apertura luminosa che irradia verso il prossimo. Incisivo è lo sfogo descritto dall’autrice, che ha sviluppato il tema del “tradimento” in maniera fortemente introspettiva. La sincerità è un valore che, ormai, sta lentamente sminuendosi, perdendosi nella modernità, e che, a volte, può essere complicata, per il costante impegno assunto, e causare forte rabbia quando si scopre la natura falsa delle cose. Forte la chiusa e le intense metafore, che danno risalto al contenuto dell’intera pubblicazione. Un testo tristemente riflessivo!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.