Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Le fiabe più conosciute nella loro versione originale, raccolte da Charles Perrault dalla tradizione orale europea.
Da (leggi...) € 0,99
Rosanna Peruzzi
Se tu fossi umano
Ribellione
Se tu fossi umano
ti fermeresti vedendo
la morte nel suo sguardo
le mani inizierebbero a tremare
e chiederesti perdono
per aver solo pensato
di toccare
un fiore puro.
Se tu fossi umano
ti frusteresti anima e corpo
e imploreresti il creatore
col capo chino
di punirti
perché ahimè non vi è
nessuna pena esemplare
per i mostri spregevoli
che strappano piccole gemme
dalle loro piante
per lasciarle seccare
sotto terra.
Un’idea grida
dentro la mia mente
disdicevole magari
per i buoni cristiani
che porgono l’altra guancia
e conoscono il perdono
con la stessa
agghiacciante indifferenza
trancerei nel limbo
quella voglia perversa
che sale dal basso
castrerei l’arma impropria
per renderti innocuo.
Con il tuo membro
penzolante attaccato
alla corda
a cui hai appeso
la vita innocente
di creatura indifesa
ti urlerei...
ridi
ora
ridi adesso.
Allora forse
avresti la condanna che meriti
respirando affannosamente
con il rivolo di sangue
che scende dalle gambe
sbiancando in volto
mentre inspiri l’inferno
nel rantolo sofferente
di eterno patimento.
Sentiresti
qualche scheggia
intrappolata in gola
del lancinante terrore
inciso sulla pelle
della vittima sacrificale
della tua sadica crudeltà.
Allora
potrei perfino convincermi
che Dio esista veramente
e provare a credere
nella giustizia
in questa valle di lacrime
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«il messaggio è bello chiaro come il dolore e rabbia nel vedere continuamente senza poter far nulla simili mostruosità che rimangono il più delle volte impunite. Perdonate lo sfogo e se sono stata un po’ cruda ma era necessario per me far sentire la rabbia che ho dentro verso questi atti disumani.»
«Un urlo di ribellione che mette i brividi... Parole sagge e ricche di suggestione in questi intensi e sentiti versi che la brava Autrice ha voluto donarci... La rabbia di un cuore sincero e buono che non accetta e mai potrà capire che cosa possa passare nella mente di questi mostri senza anima e privi di qualsiasi coscienza... La legge di Dio è valida per dopo la morte e in terra purtroppo nemmeno esiste una condanna certa ed equa per coloro che privano della vita e abusano di anime innocenti che non possono ribellarsi. Condivido ogni singola parola, anche la più forte... condivido e non posso fare altrimenti, la penso tale e quale all'Autrice...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.