Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La storia si svolge sei anni dopo gli avvenimenti narrati in "I misteri della jungla nera" il primo romanzo (leggi...) € 0,99
Rosanna Peruzzi
Il passato è passato
Famiglia
incontrare il tuo volto
che non ricordo
dopo una vita
calpestata
nella tua assenza
che senso avrebbe?
quali risposte
può dare
una madre
di fronte
ad una figlia
che nemmeno
il suo nome conosce?
ho cancellato
le tue mani
dal mio pensiero
quelle stesse mani
che non mi hanno
mai accarezzato
con la leggerezza
dei fiori
che sbocciano
a primavera
non posso ricordare
i tuoi occhi
si sono persi
nell’egoismo
del tuo cuore
nel baratro
della tua anima
sporcata
dallo squallore
delle tue frequentazioni
a cosa servirebbe
rivederti?
sentirmi dire
che il tuo amore per me
qualcuno
l’ha potuto comprare...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Commenti di altri autori:
«Versi duri ma ove traspare una cornice di malinconia... ...versi da catturare lettore... ben stilata.»
«Versi che si ribellano per un amore materno, che è stato difficile. Un amore che una figlia meritava più di ogni altra cosa... che la vita ha negato, forse...
A volte il destino trova altre vie per infondere questa mancanza, forse un angelo ci salva e ci guida e ci rende speciali dopo tanta sofferenza.»
«Una carezza negata, un amore comprato, versi che catturano il lettore e feriscono. Ma la ferita più grande è quella mancanza di affetto materno che dovrebbe essere spontaneo nella natura umana. Si può perdonare chi ha inferto tanto dolore?»
«Riflessioni in versi che lasciano il lettore con il fiato sospeso. Quanta bravura esprime la Rosanna in questo verseggiare riflessivo con niente di scontato anzi rivolta i frammenti di vira vissuta, un chiaro segnale di consapevolezza portata all'estremo dal pensiero dell'aureice. Una poesia che va letta con attenzione e che invito a leggere. Troveremo tutti spunti interessanti di riflessione, quindi un grazie al coraggio della giovane e brava nonché bella autrice.»
«versi che sono come una spada che si conficca nell'animo e nel cuore... si può perdonare? penso di sì... almeno provare ... apprezzatissimo sfogo che coinvolge dal primo all'ultimo verso»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.